“Tu hai potere sulla tua mente, non sugli eventi esterni. Realizza questo, e troverai forza.”

Marco Aurelio

MINDSET COACHING

– Il nostro approccio –

Oggi è di fondamentale importanza per le grandi aziende riuscire a formare i propri manager mettendoli in condizione di affrontare i problemi più complessi.

Tutto questo è possibile solo assicurando all’azienda stessa un percorso, prima di tutto, di crescita culturale, che metta al centro l’individuo con il suo bagaglio di valori e lo integri nei processi d’innovazione, nella convinzione che ogni impresa è luogo di rapporti e relazioni.

Sviluppare la cultura, la grande competenza, il lavoro di squadra, l’attenzione strategica, la capacità di far fronte con passione all’incertezza e risolvere problemi complessi: tutto questo richiede una leadership paziente, un pensiero a lungo termine, e ha come prima priorità lo sviluppo di persone e cultura.

Questo percorso consente di capire a fondo come creare un sistema di persone e di processi che possa proiettare l’azienda nel futuro, per diventare leader del mercato ed eccellere come azienda.

Questa formazione facilita le persone nel pensare insieme, apprendere insieme e risolvere problemi insieme, in modi che sono di gran lunga più creativi, efficaci, divertenti, rispettosi e produttivi che non da soli.

Il Coaching rende le squadre e le organizzazioni molto più efficaci, allinea gruppi diversi della stessa organizzazione, riduce i conflitti, elimina le politiche nocive, facilita le sinergie e libera la creatività. Le squadre, i gruppi, come pietre fondanti della performance, in aziende e famiglie, sono destinate ad essere il futuro delle organizzazioni e della civiltà.

Inoltre, il Coaching applicato alla Leadership è una disciplina e una metodologia diffusa in ambito manageriale e in molti contesti aziendali; dalle piccole aziende alle multinazionali. Caratteristica richiesta alle figure aziendali quali Manager, Responsabili e coordinatori di Risorse umane è la capacità sia di gestire un team, sia di motivarlo e condurlo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Non a caso, a proposito di manager, la capacità di motivare e ispirare gli altri è al primo posto tra le 16 caratteristiche di un leader efficace individuate in una ricerca transculturale condotta su 30mila manager.

L’aumento della produttività del gruppo cresce di pari passo con la capacità di un leader di ispirare le sue risorse umane. Sviluppare un Mindset da Coach non è certo facile e, quando appreso e sperimentato, diventa incredibilmente potente e di trasformazione.

 

Perché le aziende dovrebbero interessarsi ad attivare il programma di “Mindset Coaching“?

Quali sono i benefici ed i ritorni di investimento?

  1. GRUPPI PIÙ EFFICIENTI E PRODUTTIVI
  2. RIDUZIONE DEI CONFLITTI E DELLE DISFUNZIONI
  3. IMPEGNO CONDIVISO
  4. LIBERARE LE POTENZIALITÀ DEL TEAM E DEL GRUPPO
  5. CREARE UN CONTESTO SOCIALE ACCOGLIENTE
  6. SVILUPPARE CREATIVITÀ E CAPACITÀ DI INNOVAZIONE PIÙ AMPIE

Scarica il programma completo

compila i campi per scaricare il PDF con il programma completo di Mindset Coaching

 

Il programma è personalizzabile, previo colloquio, a seconda delle esigenze aziendali.