L' Associazione

CREATE CONNECTIONS è un’organizzazione specializzata nei servizi di consulenza alle imprese e nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane (HR).

Fondata da donne e uomini con una pluriennale, consolidata, esperienza nel settore HR, nella formazione e nella consulenza manageriale, Create Connections opera con l’intento di diffondere nelle aziende una cultura della relazione con sé stessi e con gli altri.

La filosofia è quella di infondere i Valori della tradizione, la Passione per la modernità con la Ricerca di un approccio al lavoro più umano, allegro, intenso e più vicino alle persone.

Create Connections è specializzata nella realizzazione di percorsi di formazione destinati sia a chi già lavora e, quindi, per facilitare l’acquisizione continua delle competenze delle Persone all’interno delle aziende, sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro o deve reinserirsi in un contesto lavorativo. Per questo, i corsi di formazione realizzati sono costruiti su misura in funzione delle specifiche esigenze e obiettivi.

Il modello consulenziale di cui si avvale la società prevede un percorso analitico e valutativo dei processi aziendali per individuare le criticità e le aree di miglioramento ottenibili dall’implementazione di un percorso formativo.

I SERVIZI DI CREATE CONNECTIONS

INTERMEDIAZIONE – RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Create Connections in quanto Agenzia di Intermediazione a Lavoro accreditata al Ministero del Lavoro secondo quanto disposto dal Dlgs. 276/2003 sviluppa attività di Ricerca e Selezione del personale finalizzata all'individuazione di candidature idonee a ricoprire una o più posizioni lavorative all'interno di un'organizzazione produttiva.

BILANCIO COMPETENZE E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Coach e Counsellor certificati, esperti di Consulenza HR e delle dinamiche del mercato del lavoro

Curano la realizzazione del Bilancio di competenze e dell’Orientamento al Lavoro con metodologie innovative che permettono di avere una fotografia individuale rapida e concreta sui fattori determinanti del patrimonio professionale posseduto, enfatizzando le distintività e individuando un puntuale piano formativo per colmare i gap di competenze rispetto a opzioni professionali individuate.

FORMAZIONE

Create Connections propone ai propri clienti interventi formativi sia a catalogo, sia “su misura" strutturati sulle reali esigenze e necessità organizzative. I percorsi di formazione rivolti a PMI e Grandi Imprese sono creati ad hoc per il personale, fondendo formazione comportamentale e formazione tecnica. Da questa fusione nascono percorsi che accrescono non solo il bagaglio personale ma anche quello professionale, potenziando capacità tecniche e competenze trasversali, utili in qualsiasi tipo di organizzazione e di funzione aziendale.

Realizziamo percorsi formativi motivazionali e di crescita sia professionale, sia personale, poiché siamo fermamente convinti che il benessere dell’impresa passi attraverso il benessere della persona. Quando crescono le persone cresce anche l’impresa di cui esse fanno parte

COACHING

Nell’ambito del Coaching Aziendale miriamo a supportare le figure professionali, manager ed executive, ad affrontare e vincere le proprie sfide professionali tramite la definizione di piani di azione professionali e la definizione di piani di azione focalizzati al futuro; e, ancora, il punto di forza di questa tecnica si manifesta nel potenziamento di comportamenti target oriented, nella massimizzazione della produttività e nella responsabilizzazione del coachee nei confronti dei propri traguardi.

COUNSELING

Il Career Counseling è un servizio professionale di sostegno alla crescita personale e professionale e al miglioramento della qualità della vita, attraverso l’azione per realizzare la propria visione nei campi del lavoro e dello studio.

Il Career Counseling applica l’approccio e le metodologie del counseling – insieme a tecniche specifiche – alla risoluzione delle problematiche connesse a lavoro, studio, ricerca di lavoro, vita lavorativa, relazioni nell’ambiente di lavoro, scelte professionali e formative.