Formazione

L’associazione propone una formazione professionale completa.

Per raggiungere risultati, la chiave è, da sempre, investire costantemente sul proprio miglioramento personale, come persone e come professionisti.

 

FORMAZIONE PER PRIVATI

La “Formazione Professionale” offerta da CREATE CONNECTIONS fornisce ai corsisti conoscenze e specializzazioni professionali consentendo loro di acquisire quelle competenze cosiddette “trasversali” necessarie e peculiari dell'ambito desiderato; l'obiettivo è rendere la Risorsa umana capace di inserirsi ed adattarsi proficuamente in differenti contesti produttivi ed organizzativi.

Per raggiungere risultati, la chiave è, da sempre, investire costantemente sul proprio miglioramento personalecome persone e come professionisti.      

La nostra formazione per adulti abbraccia diverse discipline con un unico obiettivo: sviluppare fino all’eccellenza le doti personali e professionali per il successo lavorativo.  È, quindi, di fondamentale importanza approntare una metodologia formativa che ponga attenzione al soggetto, il singolo individuo. Una formazione di questo genere si prefigge l’obiettivo di portare la persona da un atteggiamento di ascolto passivo ad uno di coinvolgimento e di attivazione, per arrivare ad una sua responsabilizzazione all’interno del processo formativo.

 

FORMAZIONE  PER LE  AZIENDE 

L’innovazione delle aziende è, inscindibilmente, legata alla capacità di promuovere e sostenere al loro interno la cultura del servizio, della partecipazione e della centralità del clientecontemporaneamente, si chiede ai professionisti dell’azienda di essere attenti ai costi e di ottimizzare le risorse (di tempo, di spazio, di personale, economiche); una sfida complessa per la pluralità di obiettivi, ma anche per la necessità di generare nuovi punti di riferimento, nuovi strumenti, nuove modalità di comunicazione.

Nell’attuale contesto storico le organizzazioni necessitano, quindi, di pianificare, misurare e controllare i risultati delle loro attività ed implementare le loro capacità di comunicazione, gestione del tempo, realizzazione obiettivi e leadership.

Lo sviluppo dell'efficacia organizzativa costituisce la chiave per affrontare con successo le sfide di un contesto sempre più complesso ed imprevedibile.

Pertanto, abbiamo ideato percorsi e attività formative che, partendo dalla orgaizzazione dell’azienda, siano mirati a implementare e potenziare le competenze organizzative in quattro ambiti specifici, Comunicazione e Gestione dei Collaboratori, Gestione del Tempo, Obiettivi ben Formati e Leadership.

Inoltre i nostri percorsi mirano proprio a rafforzare la capacità di gestire la propria comunicazione, il proprio ruolo, il proprio tempo ed i progetti in un'ottica di processo interattivo, fornendo nuove chiavi di lettura relazionali ed organizzative.