Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE

L’Addetto alla gestione d’ufficio e dei documenti contabili cura la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti/fornitori.

 

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il percorso, strutturato principalmente sulla pratica, permetterà all’allievo di acquisire ed approfondire metodologie per il potenziamento delle abilità nelle aree specifiche del ruolo. Un soggetto che ricopra o intenda ricoprire in un’azienda la posizione di contabile deve, infatti, occuparsi della regolare tenuta della contabilità,  in modo da garantire all’azienda il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di efficacia. Deve contribuire, inoltre, alla redazione, al monitoraggio ed alla valutazione del bilancio e  della corretta gestione delle risorse economiche.

DIDATTICA

  • Amministrazione
  • Contabilità
  • Documenti contabili
  • ​Gestione clienti/fornitori

ISCRIZIONE
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