CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE

DESCRIZIONE

L’addetto gestione Social Media Marketing si occupa di supportare l’ufficio marketing nella gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e alimentare la community attiva. La sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online seguendo le strategie definite con l’obiettivo di fidelizzare il pubblico.

Conosce la terminologia con cui sono identificati i principali aspetti del suo lavoro; conosce e sa utilizzare le principali piattaforme social, e ha competenze di comunicazione.

OBIETTIVI 

Conosce la terminologia con cui sono identificati i principali aspetti del suo lavoro; conosce e sa utilizzare le principali piattaforme social, e ha competenze di comunicazione.

Sviluppare competenze innanzitutto per lavorare in equipe, accrescendo le conoscenze teoriche e le abilità per essere di supporto a tutto lo staff: dalla creazione di testi per blog, alla condivisione di contenuto, all’interazione con gli utenti.

Sviluppare la conoscenza di situational english, applicare strumenti e tecniche di social media marketing, utilizzare le piattaforme social, interfacciarsi con le altre funzioni aziendali coinvolte, applicare le tecniche di marketing tradizionale, online, applicare tecniche di social media communication, applicare tecniche di copywriting e scrittura creativa, utilizzare le piattaforme di social network, utilizzare strumenti di pubblicazione per il web

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO