Rivolto a Categorie Protette L.68/99

DESCRIZIONE

L’addetto all’organizzazione degli eventi è il ruolo ricoperto da colui che si fa da tramite tra la realtà storico/culturale nella quale vive/lavora e il mondo estero. Tale addetto si trova ad operare sia a contatto con i committenti sia con i fruitori dell’evento stesso, per questo motivo sono richieste spiccate doti relazionali e comunicative. Il settore specifico nel quale opera è quello turistico, per questo è importante che siano in suo possesso anche conoscenze del patrimonio artistico/culturale.

Nozioni di marketing e di inglese sono oggi indispensabili per ricoprire tale ruolo, che corredate di una buona capacità organizzativa e gestionale fanno dell’addetto all’organizzazione di eventi una persona dalla spiccata professionalità.

OBIETTIVI

Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti una metodologia di lavoro che possa risultare efficace rispetto al ruolo ricoperto. La comunicazione, alla base di questa professione, viene approfondita grazie alle tecniche della PNL. I partecipanti saranno in grado di organizzare un evento turistico, data dalla conoscenza che avranno del territorio,  in tutte le sue fasi e di gestirne la parte di marketing e corporate.

Inoltre, gli addetti in uscita, saranno in grado di comunicare in lingua inglese.

 

STRUTTURA DEL CORSO

120 ORE di cui:

  • 60 ore di apprendimento teorico
  • 52 ore  di apprendimento pratico;
  • 4  ore  dedicate al modulo “Diritti e Doveri dei Lavoratori”;
  • 4  ore dedicate al modulo “Sicurezza sui luoghi di lavoro”.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO