CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE

DESCRIZIONE

Nella gestione dei dati da parte delle imprese, si possono individuare due distinte fasi: l’inserimento dei dati “grezzi” all’interno del sistema e la successiva organizzazione ed estrazione delle informazioni dalla banca dati che le contiene.  Dunque il corso vuole formare la figura dell’ Operatore data entry che si occupa principalmente della prima di queste due fasi, utilizzando o il metodo tradizionale, che prevede l’inserimento manuale dei dati ricavati da documenti cartacei, o usando – quando è possibile – tecnologie di lettura ottica dei documenti, che richiedono comunque una revisione manuale dei dati.

Questa figura professionale possiede alte conoscenze sia degli applicativi software che delle componenti hardware dei sistemi informatici. Allo specialista è richiesta un’alta padronanza dell’uso del computer e spesso è prevista la capacità di lavorare con diversi sistemi operativi per essere in grado di gestire l’inserimento e l’elaborazione dei dati su qualunque piattaforma.

OBIETTIVI 

L’obiettivo del corso è quello di formare un professionista pronto a ricoprire tale ruolo, dato che è una delle figure professionali maggiormente richieste dato l’incremento dell’utilizzo delle ICT, anche in conseguenza dell’andamento dell’anno appena trascorso.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO