CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE

DESCRIZIONE

L’ Operatore Informatico di Segreteria è una figura professionale che, oltre a possedere conoscenze di segreteria, applica tali conoscenze all’informatica. Conosce sufficientemente i sistemi operativi più comuni e in modo discreto i vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro d’ufficio. E’ in grado, quindi, di svolgere tutte le attività d’ufficio con l’ausilio del personal computer e di gestire la sua postazione di lavoro.

OBIETTIVI 

Gli obiettivi che l’intervento intende perseguire sono quelli di formare un professionista nel settore con particolare attenzione alle competenze in ambito informatico, ormai necessarie per l’inserimento lavorativo. In particolare il corso si propone di  far acquisire le conoscenze generali sulle reti informatiche; fornire agli utenti le conoscenze sul sistema operativo e sugli applicativi di base; sviluppare capacità operative e comunicative nel settore specifico oggetto di studio; in sostanza, far acquisire le competenze atte ad esercitare il proprio ruolo con abilità.

Per rendere il tutto più completo saranno affrontante materie che consentiranno alla figura in uscita di avere strumenti di comunicazione che gli consentiranno di avere rapporti più efficaci con clienti/fornitori italiani e anglofoni, e nozioni di amministrazione.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO