Rivolto ai disoccupati appartenenti alle categorie protette L.68/99 per invalidità

DESCRIZIONE

L’Addetto alle Realizzazioni Artigianali è una figura professionale che ha competenze artistiche che gli permettono di creare manufatti di vario genere.

È formato circa l’arte tradizionale, e nel contesto specifico è in grado di riprodurre figure e oggetti dell’arte tradizionale napoletana.

La figura professionale in uscita conosce i processi per la produzione e lavorazione degli oggetti creati a mano, eseguendo con precisione le tecniche di progettazione, costruzione, modellazione e decorazione dei prodotti. 

È in grado di proporsi a laboratori di artigianato, piccole aziende e creare oggetti per mostre o fiere finalizzati alla vendita.

OBIETTIVI

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di applicare quanto imparato nelle ore di aula e realizzare prodotti secondo l’arte della tradizione partenopea. Saranno in grado di realizzare personaggi e oggetti legati a festività particolari come quelle pasquali e natalizie.

Grazie al corso, i partecipanti possono imparare e migliorare alcune capacità, quali:

  • comprendere il proprio compito mediante l’identificazione e l’applicazione corretta delle diverse fasi di costruzione di un prodotto artigianale;
  • conoscere, curare ed usare in modo corretto gli attrezzi e i materiali;
  • sviluppare progetti e proposte da presentare a fiere e mercatini;
  • sviluppare la propria attenzione e concentrazione, la memoria, la costanza lavorativa, la precisione, l’accuratezza e l’impegno.
  • proporsi nel settore di riferimento

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO