CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE

DESCRIZIONE

L’Addetto amministrativo gestisce la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo, si occupa della registrazione delle presenze dei dipendenti e dei principali aspetti della busta paga. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, dalle registrazioni contabili, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento di clienti/fornitori.

Al fine di consentire l’acquisizione, il consolidamento e/o il rafforzamento di nozioni teoriche e pratiche in ambito contabile – amministrativo, il corso è estremamente utile a livello professionale in quanto molteplici posizioni lavorative in molteplici settori richiedono conoscenze contabili per la corretta risoluzione delle problematiche amministrative che quotidianamente si presentano in un contesto aziendale. Un soggetto che ricopra o intenda ricoprire in un’azienda la posizione di contabile deve, infatti, occuparsi della regolare tenuta della contabilità, in modo da garantire all’azienda il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di efficacia. Deve contribuire, inoltre, alla redazione, al monitoraggio ed alla valutazione del bilancio e della corretta gestione delle risorse economiche e delle risorse umane. Inoltre l’approfondimento della comunicazione efficace servirà a creare un profilo professionale completo sviluppando abilità operative che permettono di affrontare in modo autonomo e con competenza le varie situazioni che si presentano quotidianamente nella realtà lavorativa.

OBIETTIVI 

L’obiettivo del corso è quello di formare un professionista che sia in grado di gestire la prima amministrazione aziendale, stabilire autonomamente l’ordine di priorità delle attività che gli vengono assegnate, seguendo il principio urgente/importante, impostando reportistiche di condivisione con l’azienda, anche con l’ausilio di applicativi; saper utilizzare lettere amministrative rispetto al tipo di comunicazione che deve intraprendere con clienti e fornitori; saper fare richiesta di preventivi e raffrontare le offerte in modo da poter presentare alla direzione le più pertinenti rispetto alle esigenze. Riconoscere e saper catalogare i principali documenti amministrativi e saper sbrigare azioni legate ai principali movimenti contabili e di amministrazione, con un cenno anche al calcolo e alla registrazione delle buste paga.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO