CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI

DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE

DESCRIZIONE

Il corso rappresenta una importante opportunità per coloro che hanno voglia di iniziare un nuovo percorso lavorativo e costruirsi una nuova identità professionale tra innovazione e tradizione. La produzione di manufatti a filo trova, infatti, collocazione sia nelle tradizionali e innumerevoli fiere, sagre e mercatini che si svolgono ormai tutto l’anno, sia in un commercio che sempre più strizza l’occhio al web marketing, alla vendita online, favorita dalla facilità di contatto tramite i socialnetwork.

OBIETTIVI 

Gli obiettivi del corso puntano a formare una figura professionale in grado di creare e sviluppare progetti decorativi  con vari materiali di supporto per abbigliamento ed accessori, realizzando ricami ed applicando diverse tecniche decorative, attraverso lavorazioni artistiche manuali quali ricamo, decorazioni a filo, in particolare con la tecnica degli amigurumi. Amigurumi è l’arte giapponese di lavorare all’uncinetto bambole 3D imbottite. La parola può essere suddivisa in 編み ami, che significa “uncinetto o lavorato a maglia” e 縫い包み nuigurumi che significa “bambola di pezza”.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO

Lascia un Commento